Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TrueFantasy: Il forum ufficiale

Lavinia Scolari

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Lavinia84
    Post: 25
    Post: 25
    Città: PALERMO
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    00 03/02/2011 15:37
    L'uomo dal campanello d'oro
    Ciao a tutti, sono Lavinia, forse qualcuno mi conosce per la rubrica che tengo qui su TrueFantasy "Gli Antenati del Fantasy", ma sono anche l'autrice de L'uomo dal Campanello d'oro, il mio romanzo d'esordio, che ho pubblicato nel Luglio 2010, anch'io, come M. P. Black, con la Zerounoundici Edizioni di Milano.




    Ecco per voi una sinossi inedita, la prima versione della quarta di copertina, che abbiamo dovuto ridurre:


    C’era un tempo in cui il mito albergava nelle Stanze del mondo con le sue creature del cielo, del mare e della notte, finché il Tempo stesso non le addormentò. Ma il tintinnio di un campanello le ha risvegliate, e gli dèi del Sogno, alle dipendenze del Signore del Caduceo, plasmano una nuova Stanza che allunga le sue ombre sul reale sfuggente e incerto.
    Quattro ragazzi su un crocevia cangiante fanno un incontro che li cambierà senza ritorno e li calerà in una storia onirica e sfuggente, di cui la verità del mondo è solo un riflesso mutevole. Il viaggio nell’antica eco del mito li porterà a varcare la soglia della loro stessa comprensione, fino a scoprire di non essere mai stati quelli che credevano. Il racconto si dispiega in un succedersi di voci narranti che rievocano, sulle pagine di un Libro immacolato, i loro differenti ricordi. E sullo sfondo un uomo silenzioso guarda tutto e attende, lasciando oscillare di tanto in tanto il suo campanello d’oro.


    [Modificato da Lavinia84 03/02/2011 15:41]
  • OFFLINE
    mpblack
    Post: 33
    Post: 33
    Città: SAN PIETRO DI FELETTO
    Età: 55
    Sesso: Femminile
    00 10/02/2011 20:00
    Ciao!
    Ho letto il libro di Lavinia, e ve lo consiglio, con tutto il cuore! Un libro che è un poema... leggetelo, leggetelo, un piccolo capolavoro!


    [SM=g7750]