TrueFantasy: Il forum ufficiale

[Kathryn Lasky] Il regno di Ga’Hoole: La leggenda dei guardiani

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giugumenta
    Post: 1.684
    Post: 320
    Città: PALERMO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 09/02/2011 14:51
    Mondadori
    Il regno di Ga’Hoole - La leggenda dei guardiani

    I primi tre episodi del ciclo dell’autrice Kathryn Lasky, da cui è stato tratto il film, raccolti in un unico volume da Mondadori. Il Ciclo dei guardiani è composto da ben quindici volumi quindi in futuro dovremmo attenderci nuove uscite a riguardo.



    TRAMA

    Il piccolo barbagianni Soren adora ascoltare la leggenda dei Guardiani di Ga'Hoole, che dal Grande Albero si alzano in volo su ali silenziose per compiere nobili imprese. Anche se una leggenda non è una storia vera, "con il tempo diventa vera nel tuo cuore" gli dice suo padre. Ma Soren non può immaginare cosa sta per succedergli... Una notte, ancora incapace di volare, Soren viene rapito e portato all'Accademia di Sant'Aegolius, in un'oscura e remota vallata. Lo chiamano orfanotrofio, ma Soren sospetta che sia qualcosa di molto più spaventoso. Per lui e la sua amica Gylfie c'è un unica speranza tentare la fuga e raggiungere gli antichi rami del Grande Albero di Ga'Hoole per chiedere aiuto ai Guardiani. Ma per fuggire dovranno osare ciò che non hanno mai osato: volare... Un viaggio lungo e pieno di insidie li aspetta: un sogno che si avvera, una battaglia da vincere per salvare il regno, ma più di tutto una grande avventura.

    MONDADORI Collana I Grandi | Pagine. 590 | Prezzo: 22,00€ | ISBN 978-88-04-60252-1 | Brossura




    Visita

  • OFFLINE
    The_Unavenged
    Post: 7
    Post: 7
    Città: SANT'AGATA LI BATTIATI
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    00 09/02/2011 20:38
    Lo sto leggendo proprio in questi giorni! Per adesso non mi pronuncio: aspetto di finire la trilogia prima di manifestare entusiasmo o
    delusione.
  • OFFLINE
    LEARCO82
    Post: 347
    Post: 2
    Città: SAN MARTINO SICCOMARIO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    00 22/02/2011 01:21
    a me e' piaciuto...spero vivamente pubblichino anche gli altri!