00 28/03/2011 10:31
Flaccovio Editore


"Sitael:L'Ombra del Principe" di Alessia Fiorentino

«Quando si accende una luce, nasce anche un'ombra. Ma se la luce si spegne, l'ombra scompare»



Dopo l’incredibile successo de La Seconda Vita è da qualche settimana in tutte le librerie L’Ombra del Principe il secondo volume della saga di Sitael dell’autrice Palermitana Alessia Fiorentino edita da Flaccovio Editore.

I lettori di TrueFantasy ricorderanno l’intervista che la brava Alessia mi ha concesso qualche tempo fa in cui ci raccontava che gli autori che l’hanno maggiormente influenzata sono stati in primis Cristopher Paolini, J.K.Rowling e Licia Troisi. Influenze che sicuramente non mancano di farsi sentire in questa saga unite ad una fervida immaginazione e vivida fantasia frutto della mente di questa promettentissima autrice. La stesura della saga, come ci spiegava la stessa Alessia, è già stata conclusa e dovrebbe comporsi di sei volumi divisi in due trilogie.

In questo secondo capitolo rincontriamo Etenn il protagonista del primo romanzo, pronto a partire per un nuovo viaggio per salvare la magica terra di Lycenell. Il giovane dovrà affrontare Stacra, un suo gemello creato dal malefico Qurasch.



LA TRAMA

Da quando ha concluso il suo viaggio e sconfitto Qurasch, Etenn è cresciuto, ma la sua vita non è cambiata.Adesso è in corso la battaglia tra il Sole, sovrano della Terra di Lycenell, e Stacra, il fratello gemello di Etenn creato da Qurasch. Stacra è nato per uccidere Etenn, così come Etenn era nato per uccidere Qurasch. Ma Etenn non ha scelta: per salvare Lycenell deve intraprendere un altro viaggio, in compagnia di amici nuovi e vecchi, verso il regno di Stacra, dove potrà affrontare il suo destino.



Ad impreziosire questo romanzo nono presenti delle bellissime tavole con le illustrazioni dei personaggi, disegnate dall'autrice stessa e colorate da Marco Dominici.

Sitael: L’Ombra del Principe. Un fantasy avvincente e ricco di ottimi spunti per una lettura fantastica.



L’AUTRICE

Alessia Fiorentino è nata a Palermo nel 1990. Ha scoperto la passione per la scrittura quando aveva quattordici anni e ha cominciato a mettere su carta Sitael: La seconda vita. E' iniziato tutto perché desiderava leggere una storia del genere, ma non era mai riuscita a trovarla. Da allora non si è più fermata: ha terminato un libro all'anno, e dopo sei anni ha finalmente messo un punto a questa saga suddivisa in due trilogie, di cui "Sitael" è la prima. Nel frattempo si è diplomata al liceo artistico e adesso ha altre storie per le mani, altri mondi fantastici in cui fare lunghi viaggi.



Alessia Fiorentino, Sitael — L'ombra del principe
Dario Flaccovio Editore
Pagine 512 — Prezzo di copertina: 20,00 Euro
ISBN: 978-88-7758-932-3
Sito web: www.darioflaccovio.it/libro.php/sitael-ii-df9323_C701

[Modificato da giugumenta 28/03/2011 10:33]




Visita