00 10/04/2011 12:14
Multiplayer.it Edizioni



Appassionati di Star Wars allacciate le cinture e preparatevi a vivere una nuova avventura all’interno dell’universo prodotto da George Lucas che continua ad ispirare anche il mondo dei videogiochi e della letteratura.

Star Wars: Il Potere della Forza, scritto da Sean Williams e basato sulla sceneggiatura di Haden Blakman, è una nuova saga composta da due romanzi ispirati all’omonima saga videoludica di LucasArts, che con il primo atto ha venduto oltre 7 milioni di copie.
I due libri sviluppano i fatti successivi a Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith dando particolare risalto alla figura dell’oscuro apprendista di Darth Vader: Starkiller addestrato secondo i canoni ferrei e implacabili del Lato Oscuro, incaricato di sterminare gli ultimi membri dell’Ordine dei Jedi sopravvissuti alla Purga e istruito in vista dell’atto conclusivo che coronerà l’ascesa del potere dei Sith: l’assassinio dell’Imperatore. Ha servito senza sollevare obiezioni, ha ucciso senza provare rimorso, si è innamorato perdutamente e inaspettatamente della splendida Juno Eclipse, pilota dell’Impero, senza mai sospettare di essere un semplice strumento nelle trame dei suoi maestri – finché è stato troppo tardi per sottrarsi al loro letale tradimento. Juno piange la morte di Starkiller… ma ora lui è tornato, privato dei suoi ricordi e programmato per uccidere. E mentre il destino si appresta a riunirli, Darth Vader è deciso a non perdere per la seconda volta il suo sicario: starà a loro decidere da quale parte schierarsi. La posta in gioco è la libertà, la punizione per un momento di debolezza sarà l’eterno asservimento al Lato Oscuro della Forza…

I romanzi sono pubblicati in Italia da Multiplayer.it Edizioni.

Nella stessa collana e dello stesso autore è disponibile anche The Old Republic Fatal Alliance. Romanzo che si collega all’universo di Star Wars in una fase della sua storia che è ancora in via di esplorazione dalla narrativa cartacea, ed è anche un’introduzione a quel che promette di essere il più grande e ambizioso gioco di ruolo elettronico ispirato a quell’universo. Con tutte le aspettative riposte su di esso, il libro richiede un talento speciale per imporsi come convincente opera di fantascienza – un talento che Williams certamente possiede.







Alessandro Iascy “Giugumenta”




Visita