È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
      

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il Trono delle Ombre"

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2012 15:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
11/02/2012 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

romanzo fantasy Rizzoli
Ciao a tutti,
desidero segnalarvi la recente uscita per Rizzoli del mio romanzo fantasy "Il Trono delle Ombre". L'opera, pur facendo parte di una trilogia, è autoconclusiva (il seguito è ambientato circa 40 anni dopo), per cui nessun cliffhanger nelle ultime pagine. Nella pagina Facebook del libro troverete le immagini della copertina, della mappa e il link a un'anteprima gratuita in pdf.
Se dopo aver letto la sinossi e i miei commenti sul libro avrete dubbi, domande o curiosità, sono a vostra disposizione.

La trama:
"La guerra che infuria da decenni tra il popolo Eidr e l’Impero Colviano sembra non avere fine; uno scontro di civiltà combattuto nelle selvagge foreste alle pendici dei Monti Fiamma Nera e alimentato da uomini che l'odio ha reso belve assetate di sangue. In un conflitto che non conosce regole né pietà, i legionari della Quarta costituiscono la prima linea dell'esercito di Colvian. Uno di loro, Yanvas Talendyr, emerge grazie al suo valore e conquista con la forza delle armi il rango di eroe: al ritorno in patria, dopo anni sui campi di battaglia, lo attendono terre, onori e la mano della splendida Sylia. La nazione è ai suoi piedi e solo un'ultima missione lo separa dalla nuova vita; ma per chi complotta all'ombra della Corona Nera, chiunque, per quanto valoroso, è una pedina sacrificabile. Ben presto tutte le certezze di Yanvas si sgretolano sotto il peso di macchinazioni e tradimenti, segreti e oscure verità che sembrano non risparmiare nessuno, nemmeno le persone a lui più care. E mentre il caos dilaga e l'Impero stesso minaccia di crollare, Yanvas dovrà decidere quale prezzo è disposto a pagare per ottenere vendetta e salvare la donna che ama.

Riti necromantici, sete di potere, rancori mai sopiti: una storia dalle atmosfere cupe e sanguinarie come quelle di una saga nordica, il primo avvincente episodio di una nuova trilogia fantasy."

Che tipo di libro è:
Il Trono rispecchia il mio modo di intendere e apprezzare il fantasy, ovvero dare vita a un mondo in cui i personaggi si muovano in un contesto sociale, politico ed economico complesso e approfondito (finora l'ambientazione conta 31 tra stati o macro-regioni e la timeline si estende per circa mille anni), in continuo mutamento secondo logiche il più possibile verosimili, sulle quali il singolo individuo ha un'influenza limitata. Non troverete adolescenti investiti per caso della responsabilità di salvare il mondo, anzi persino re e condottieri, a dispetto del loro potere, devono muoversi con astuzia e cinismo per tessere la propria tela senza restare schiacciati dagli eventi. Nel romanzo c'è poco spazio per le divisioni manichee tra il bene e il male: come nella realtà, le varie fazioni hanno obbiettivi contrastanti tra loro, espressione di interessi diversi, che perseguono in modo spregiudicato, senza riguardo per gli ideali, se non quando se ne ammantano per giustificare la propria causa. È su questa scacchiera, tracciata con il sangue di molti uomini, che si muove Yanvas, determinato a fare tutto il possibile per alterare le sorti di una partita spietata e ribaltarle a proprio favore.
Ho cercato di rendere l'opera apprezzabile su più piani di lettura, sia per chi ama lo sword&sorcery ed è meno interessato al quadro strategico, sia per chi, come me, predilige i rapporti geopolitici tra le varie potenze e le trame politiche intestine. Pur senza voler tracciare paragoni improponibili con un maestro del genere, la speranza è che, se vi sono piaciute le "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di Martin, possiate apprezzare anche questa mia declinazione del fantasy.

Facebook:
http://www.facebook.com/iltronodelleombre

La pagina ufficiale sul sito Rizzoli:
http://rizzoli.rcslibri.corriere.it/libro/5207_il_trono_delle_ombre_le_cronac_pagogna.html

La scheda su Anobii:
http://www.anobii.com/books/Il_trono_delle_ombre_Le_cronache_della_Corona_Nera/9788817052078/014e1159082deba1c5/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com